CALA LA DIFFERENZA DEI PREZZI TRA DISCOUNT E SUPERMERCATI

Condividi

Più di sei famiglie su dieci fanno la spesa solo al discount. E i supermercati tentano di riconquistare la loro quota di mercato abbassando i prezzi: nel corso dell’ultimo anno, si è ridotta notevolmente la differenza dei prezzi tra i discount ed i supermercati/ipermercati tradizionali, passando dal 35-40% degli anni passati all’attuale 28%.

E’ quanto rileva una ricerca dell’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori. Una rilevazione che non riguarda i prezzi dei singoli prodotti, ma interessa esclusivamente il costo complessivo della spesa, spesso molto scontato grazie alle numerose iniziative e promozioni attivate dai supermercati e dagli ipermercati. Considerando lo stesso paniere di prodotti (ovviamente le marche non sono le stesse), la spesa settimanale di una famiglia di 4 persone risulta pari a 98,00 euro presso un supermercato (sfruttando, appunto, sconti ed offerte) e 70,26 euro presso un discount, con un risparmio, presso quest’ultimo, del 28%.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE