Prosegue il piano di espansione del Car. E’ stato inaugurato il nuovo centro logistico Romano realizzato all’interno del Centro Agroalimentare Roma. Il nuovo impianto di 42mila metri quadrati, realizzato dal Gruppo Romano Supermercati – GROS andrà a concentrare tutta la logistica e la distribuzione del Gruppo Romano Supermercati.
L’opera è stata presentata dal Presidente del Gruppo Giorgio Trombetta che ha dichiarato: “L’inaugurazione del nuovo Centro Logistico è un’ulteriore conferma di come il Gros abbia saputo lavorare in questi anni tenendo sempre nella giusta considerazione gli interessi dei consumatori. I risultati fin qui raggiunti – ha concluso Trombetta – sono stati ottenuti percorrendo la strada del legame con il territorio, con i cittadini romani, con la comunità locale e soprattutto la strada dello stare insieme, del fare rete e della sinergia tra imprese, che rappresenta oggi la sola strada in grado di rispondere positivamente alla crisi”.
Per tale occasione sono intervenuti, oltre a Trombetta e al Presidente della Federlazio Maurizio Flammini, alcune tra le maggiori autorità cittadine e regionali, tra cui il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l’Assessore capitolino alle Politiche del Commercio e Attività Produttive Davide Bordoni, l’Assessore alle Politiche del Territorio della Regione Lazio Michele Civita, il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi.
Naturalmente, a fare gli onori di casa, l’Amministratore Delegato di Cargest, nonché Direttore Generale di CAR Massimo Pallottini, che ha affermato: ”Sono molto soddisfatto, la scelta che ha effettuato questo importante gruppo, di investire e di operare qui nel Centro Agroalimentare Roma, è motivo di orgoglio. Spero che l’avvio di questa nuova attività – conclude Pallottini – darà l’inizio ad un nuovo e lungo periodo fecondo per il CAR. In tal senso, Cargest lavorerà per sviluppare relazioni commerciali tra il Gruppo GROS e le aziende che operano nei Mercati Ortofrutticolo ed Ittico del Centro Agroalimentare”.