NUOVO SERVIZIO RO-RO TRA GENOVA E PORTO ALGERINO DI MOSTAGANEM

Condividi

La Nisa Maritima, divisione trasporti mare del Gruppo spagnolo di trasporti e logistica Alonso di Valencia, uno dei principali operatori sulle linee traffico merci per il Maghreb, avvierà nei prossimi giorni un nuovo servizio ro-ro regolare tra il porto di Genova e il porto algerino di Mostaganem, vicino a Orano, la seconda più importante città in Algeria.

In Italia Nisa Maritima ha nominato come Booking e Coordinating Agent la Master Projects & Logistics di Recco (Liguria), un operatore specializzato in project cargo, merce varia e carichi rotabili. Master Projects & Logistics, oltre a procurare il carico, assisterá i clienti in ogni fase del trasporto, in coordinamento con Nisa Med, la filiale di Marsiglia della Linea Spagnola.

Su questo nuovo servizio sarà impiegata – con partenze ogni 10 giorni – la nave Ro-Ro Niolon, un traghetto della capacità utile di 1.000 metri di corsia per carico rotabile, cioé una dimensione ottimale per un traghetto su questa rotta.

La prima partenza del Ro-Ro Niolon da Genova per Mostaganem è prevista per il prossimo 14 maggio. L’Algeria è uno dei pochi Paesi del Mediterraneo ancora in crescita e che – nonostante la lunga crisi che ha colpito la nostra regione – continua a investire nel proprio futuro; infatti per l’industria, l’agricoltura e le infrastrutture algerine sono stati programmati importanti sviluppi nei prossimi anni, e il Ro-Ro Niolon è ideale per il trasporto di carichi rotabili come rimorchi, camion, gru, trattori e macchine agricole, bull-dozers, apripista, livellatrici e tutti i tipi di macchine movimento terra e da miniera, necessarie per garantire gli ambiziosi piani di sviluppo algerino.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE