ALMAVERDE BIO SOSTIENE IL BENESSERE CON IL PROGETTO “IMPARARE A VOLERSI BENE”

Condividi

Il benessere fisico è uno stato di grazia strettamente legato, come dimostrano numerosi studi scientifici, ad una costante ed accurata attenzione verso se stessi, con piccoli e grandi gesti quotidiani che aiutano a stare meglio.

Ed è con il progetto "Imparare a volersi bene" messo a punto dall’Ausl di Cesena e Almaverde Bio con la collaborazione di Tenchnogym che dai prossimi giorni sarà possibile aderire a molteplici corsi per apprendere i principi base del buon vivere.

Naturalmente ampio spazio è dedicato all’educazione alimentare, con un corso riservato alle persone sovrappeso che ha già registrato il tutto esaurito, nel quale, oltre ad apprendere le regole per una corretta ed equilibrata alimentazione si aggiungono momenti didattici in cucina, per imparare a realizzare ricette light, a basso impatto calorico ed alto valore nutritivo.

In parallelo si attiveranno dall’autunno, sempre a Cesena, corsi per Bio mamme, dedicati alle mamme interessate ad approfondire le conoscenze sulla possibilità di crescere i bambini scegliendo un approccio biologico. Il progetto comprende anche una terza tipologia di corsi che partiranno in autunno per imparare a vivere meglio grazie a tante informazioni, anche pratiche sia sull’alimentazione, con il supporto di nutrizionisti, cuochi, esperti di agricoltura biologica sia sulle tecniche di rilassamento e di mobilizzazione muscolare seguite da psicologi e docenti di scienze motorie.

Almaverde Bio, il marchio leader del biologico italiano, conferma con questa iniziativa la grande attenzione per la salute ed il benessere del consumatore, attraverso la scelta costante di prodotti tutti naturali e certificati biologici ed attraverso l’attenzione verso i grandi temi del "buon vivere" da raggiungere, anche e soprattutto, con l’aiuto di una corretta alimentazione. Ed è in linea con questi obiettivi che Almaverde Bio invita tutti i suoi estimatori al Rimini Wellness 2013 da oggi al 12 maggio dove sarà presente con gli Angoli Frutteria, per un fresco e salutare ristoro a base di frutta, rigorosamente biologica.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE