CILIEGIE DI MAROSTICA E DEL VENETO, OPO VENETO RINNOVA IL PACKAGING. PRODUZIONE IN RITARDO DI 15 GIORNI

Condividi

Opo Veneto cambia packaging per le ciliegie delle colline vicentine di Marostica e del Veneto. E’ pronto il nuovo contenitore da due chili, che sta per essere distribuito, ai soci. Funzionale e curato nell’estetica, il nuovo packaging è stato pensato per far esaltare la bellezza e la bontà della ciliegia e per curarne meglio la conservazione, data la delicatezza del frutto.

Due le varianti: una versione specifica per le ciliegie di Marostica commercializzate con il marchio europeo Igp, e un’altra per le ciliegie "Veneto", delle quali si vuole far emergere la provenienza e, quindi, la garanzia di qualità.

Cambia anche il materiale dei contenitori che passa dal polietilene al cartone automontante, ritenuto logisticamente più virtuoso e più adatto al mantenimento della freschezza e della serbevolezza della ciliegia.

"Un packaging più funzionale, più pratico e meno costoso, una qualità questa particolarmente apprezzata dai cerasicoltori", rileva Federico Corradin, coordinatore cerasicolo di OPO Veneto, che cura in particolare la raccolta di ciliegie nell’area delle colline vicentine di Marostica e di Chiampo.

La confezione da due chili è la più richiesta dal mercato poiché contiene una quantità di ciliegie ritenuta ideale per una famiglia.
La produzione 2013 della ciliegia di Marostica si farà attendere causa le "bizze" del tempo: è previsto un ritardo di quasi una quindicina di giorni, tanto che è stato deciso di spostare in avanti, al 26 maggio, la festa di Pianezze, sulle colline alle spalle di Marostica. Per tradizione è la prima rassegna delle varietà precoci, tra le quali primeggiano le Sandre, tipiche del territorio. (fonte: Ortoveneto.it)

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE