CONAD ADRIATICO, CLIENTI CRESCIUTI DEL 4% NEI PRIMI MESI DEL 2013

Condividi

I clienti del Gruppo Conad Adriatico sono cresciuti del 4% nei primi mesi del 2013. Lo rivela il direttore commerciale dell’azienda di distribuzione che opera in tutta la fascia adriatica oltre che in Albania, Federico Stanghetta (nella foto). Il risultato è stato ottenuto grazie ad un politica dei prezzi calmierati, a marchio proprio, che riguarda 30 categorie di prodotti di base.

 Anche se in termini di ricavi non vi sono vantaggi reali – spiega Stanghetta – questo programma sta portando a far crescere i clienti del gruppo ed in particolare le famiglie, che devono fare i conti con una riduzione del reddito e quindi con scelte più oculate da punto di vista alimentare. L’azienda deciderà a giugno se proseguire in tale politica commerciale, anche se per me dovrebbe essere proseguita in un contesto generale di difficoltà economiche che resta molto marcato".

Il Gruppo Conad Adriatico, che ha sede a Monsampolo del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, ha raggiunto nel 2012 un fatturato di 933 milioni di euro e conta, nonostante la crisi di avvicinarsi al miliardo entro la fine del 2013. Nuove aperture sono in corso di avvio sia nelle Marche che in Puglia e in altre regioni adriatiche.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE