FRANCIA: CAP SEINE (CEREALI) RILEVA POM’ALLIANCE (PATATE) E LUNOR (VERDURE SOTTO VUOTO)

Condividi

Cap Seine rileva i numero uno francesi delle patate fresche e delle patate e verdure cotte sotto vuoto. La cooperativa francese, con sede nel dipartimento Haute-Normandie, è specializzata in cereali e semi oleosi. Il suo fatturato è 716 milioni di euro. Volendo diversificarsi e dipendere meno dalle esportazioni di cereali, Cap Seine è entrata sul mercato delle patate e delle verdure.

Lo ha fatto con l’acquisizione di Pom’Alliance, numero uno delle patate fresche e Lunor, numero uno delle patate e verdure sotto vuoto. Pom’Alliance raccoglie e commercializza 250.000 tonnellate di patate ogni anno, il 40% dei quali destinato all’esportazione. Il suo fatturato è di 100 milioni di euro l’anno. Lunor, che ha un giro d’affari di 47 mlioni di euro, è specializzata nelle patate e di altre verdure cotte sottovuoto.

Secondo Cap Seine queste due società sono complementari e con cui si possono sviluupare molte sinergie. Dopo la convalida delle operazioni, le attività di Lunor e di Pom’Alliance saranno riunite in seno a una holding chiamata Noralliance Légumes. (fonte: echos)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE