GERMANIA: GIOVANI PUNTANO SU FRESCHEZZA E QUALITÀ DELL’ORTOFRUTTA, POCO CONSIDERATO IL BIO

Condividi

Un recente sondaggio condotto tra i giovani tedeschi (tra i 18 e i 25 anni) per studiare il loro comportamento di acquisto di frutta e verdura ha portato ad alcuni risultati inattesi: la freschezza e la qualità dell’ortofrutta durante lo shopping sono decisivi per l’acquisto e influenzano anche la scelta del centro commerciale.

Dall’analisi emerge invece che i prodotti biologici rivestono per le nuove generazioni di giovani, contrariamente alle aspettative, un’importanza ancora limitata. Insomma, il bio, forse anche a causa dei prezzi più elevati, ha una domanda ancora relativamente limitata. (Rielaborazione dell’Ufficio ICE di Berlino su fonte Fruchthandel)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE