DE PONTI: “ACCORDO UNAPROA-ALÌ, ESEMPIO DI COLLABORAZIONE TRA OP E GDO”

Condividi

"Un positivo esempio di collaborazione tra OP e GDO attraverso la valorizzazione del marchio 5 colori del benessere. Sono certo che questo accordo tra Unaproa e il Gruppo Alì sarà di aiuto per aumentare i consumi di frutta e verdura per l’efficacia della comunicazione legata alla grande qualità dei nostri prodotti".

Così ha commentato Ambrogio De Ponti (nella foto) il recente accordo tra il gruppo Alì e Unaproa per promuovere nei punti vendita del gruppo veneto i consumi di ortofrutta con i 5 colori del benessere. "Vogliamo che il prodotto, attraverso i 5 colori del benessere, riesca a parlare al consumatore perché i nostri prodotti contengono la storia del nostro territorio, delle nostre famiglie, della nostre organizzazioni, del nostro Paese. Il Gruppo Alì ha creduto in questo disegno e i primi risultati confermano la validità della nostra comune iniziativa perché i consumatori hanno reagito con un grande entusiasmo. La campagna è partita in questi giorni con le fragole e il kiwi della nostra AOP Armonia".

 

 

Il marchio de "i 5 colori del benessere" custodisce un prezioso consiglio per la nostra salute, ovvero che per mantenerci in forma occorre mangiare tanta frutta e verdura, almeno 5 porzioni al giorno, ciascuna di un colore diverso: rosso, giallo-arancio, verde, blu-viola e bianco. Frutta e verdura hanno un ridotto contenuto calorico e forniscono acqua, zuccheri, vitamine, minerali, fibra alimentare e sostanze colorate (Polifenoli e Flavonoidi). Ogni colore corrisponde a sostanze specifiche ad azione protettiva, per cui solo variando è possibile coprire tutti i fabbisogni dell’organismo. Mangiare in modo fresco, naturale e colorato aiuta a combattere i radicali liberi (molecole nocive che ogni giorno attaccano le nostre cellule) ed i processi di invecchiamento cellulare. Frutta e verdura grazie alla loro grande varietà consentono le più ampie possibilità di scelta in ogni stagione.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE