OPERATIVA LA RETE VERONAMERCATO NETWORK

Condividi

Il consiglio di amministrazione di VeronaMercato SpA, ha dato il via libera oggi alla nomina del Comitato di Rete, l’organo di coordinamento di VeronaMercato Network, la rete d’imprese che vede la partecipazione sia della società di gestione del Centro Agro-Alimentare veronese che di oltre 50 aziende del commercio ortofrutticolo operative all’interno del Mercato.

Un organo nato per rendere nuovi servizi alle imprese, in questo momento delicato dell’economia, servizi rivolti soprattutto all’internazionalizzazione. Significativo che all’interno del Comitato siano presenti solo grossisti, a sottolineare l’impronta operativa dell’organismo. Sono membri del Comitato: Matteo Mosca, Jacopo Montresor, Gianfrancesco Pan e Andrea Saturnini, ai quali va aggiunto il coordinatore, già nominato in precedenza, Marco Marrapese (nella foto), pure lui grossista ma anche consigliere della SpA, per cui farà da trait-d’union con il consiglio di amministrazione della società di gestione in stretto rapporto con la presidenza e la direzione generale. Una parte dei componenti del Comitato di Rete è espressione di Fedagro Verona. Si tratta per lo più di giovani imprenditori che hanno accettato di rendere un servizio ai colleghi.

VeronaMercato Network si metterà subito al lavoro. Due componenti del Comitato saranno ad Amburgo venerdì per verificare gli sbocchi operativi in quel mercato mentre la SpA si accinge a firmare un protocollo d’intesa con Hamburg GrossMarkt. E la settimana prossima è prevista una missione a Sofia e a Odessa.

Attraverso il lavoro di VeronaMercato Network anche gli operatori più piccoli dovrebbero essere messi in grado di cogliere le opportunità dei mercati esteri, questo è almeno uno dei propositi che l’iniziativa veronese, unica in Italia nel suo genere, si prefigge.

Al termine del CdA, la presidente di VeronaMercato Erminia Perbellini ha espresso soddisfazione: "L’adesione all’iniziativa da parte delle imprese è stata alla fine unanime. Questo ci dà la misura di quanto questa sfida dell’internazionalizzazione e dei nuovi servizi sia avvertita come cruciale. Già nei prossimi giorni la Rete potrà contare su un proprio ufficio e su una segretaria e sarà pertanto pienamente operativa".

 

Copyright CorriereOrtofrutticolo.it su testo e foto utilizzabili solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE