IL POMODORO “EDIOSO” DI SYNGENTA VINCE IL BEST NEW VARIETY AWARD

Condividi

Il pomodoro Edioso di Syngenta ha vinto il Best New Variety Award (premio per la migliore nuova varietà). Organizzato dalla rivista Horticulture Week/Grower, il premio riconosce il primato delle nuove introduzioni ortofrutticole agli imprenditori agricoli del Regno Unito. Le varietà in concorso devono dimostrare di avere i requisiti necessari per rispondere alle esigenze della gdo.

I clienti che hanno avuto modo di osservare la varietà nelle serre dimostrative in Olanda hanno individuato e compreso il potenziale di Edioso: varietà accattivante e saporita, adatto sia come snack, che per un consumo in insalate.

Edioso è stato lanciato nelle catene ASDA nel 2012 e ha riscosso buon successo. Peter Geerts, Tomato Crop Advisor North Europe di Syngenta, ha sottolineato che la varietà presenta una forma particolarmente accattivante e un ottimo equilibrio di aromi, ampiamente apprezzati dai consumatori. “Il riconoscimento del Best Variety Award per Edioso rappresenta un esempio importante di collaborazione di filiera e di come genetisti, imprenditori agricoli e distribuzione moderna possono lavorare assieme per ottenere e lanciare nuovi prodotti al fine di fornire ai consumatori un’esperienza gustativa unica”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE