MONSANTO: OPEN DAY PEPERONE, OLTRE 200 PERSONE PER “CARIDDI” DI SEMINIS

Condividi

Si è svolto il 28 marzo al Tomato Experience Centre di Monsanto ad Acate (Ragusa) l’Open Day Peperone, dedicato a Cariddi, il mezzo lungo rosso di Monsanto commercializzato col brand leader Seminis. Oltre 200 partecipanti durante tutto l’arco della giornata, tra cui rappresentanti di aziende locali della zona di Vittoria e Santa Croce Camerina.

Si tratta di imprese specializzate nella produzione di peperone nei cicli autunno-inverno, commercianti di Vittoria, vivaisti e tecnici.

Cariddi ha suscitato notevole interesse per la presenza di tutte quelle caratteristiche che corrispondono alle esigenze del mercato attuale: in particolare, l’elevato numero di frutti allegati, medio-lunghi, abbastanza pesanti con spalla larga e liscia, dalla forma regolare (presenza dei 4 lobi) ed il colore rosso brillante.
"Considerando la data di trapianto, il 5 ottobre, Cariddi ha mostrato – afferma Ignazio Cacciaguerra, Sales Promoter di Monsanto Agricoltura Italia SpA – un’ottima capacità di reagire agli sbalzi e agli abbassamenti di temperatura avvenuti nel mese di febbraio, che hanno caratterizzato quest’annata agraria, ingrossando i frutti senza alcun problema e ciò ha sorpreso positivamente tutti i partecipanti. Inoltre, considerando la carica di frutti, la pianta sta ripartendo emettendo nuovi apici vegetativi".

Oltre a Cariddi sono state mostrate alcune varietà ancora in fase di sperimentazione. Ha attirato particolare attenzione una varietà di mezzo lungo giallo, dalla spalla larga e liscia, per l’ottima allegagione e per la disponibilità nei trapianti di settembre ed ottobre.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Info e contatti:

Ignazio Cacciaguerra
Sales Promoter, Monsanto Agricoltura Italia SpA
Cell.: (+39) 335 8385526
Email: ignazio.cacciaguerra@monsanto.com

Angelo Diego Crucitti
Executive Area Manager Sicilia, Monsanto Agricoltura Italia SpA
Cell.: (+39) 335 7327541
Email: angelo.crucitti@monsanto.com

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE