Yoga è la proposta di Monsanto, commercializzata con il brand Seminis, nella tipologia saladette per la coltura di serra nel Nord Italia. Da numerose prove, svolte a Verona con raccolta iniziata a luglio e terminata in ottobre, è emersa la caratteristica in Yoga di sopportare bene le alte temperature, nonostante il severo andamento delle temperature di quest’ultima stagione estiva.
Il portamento vigoroso e coprente della pianta ha permesso, rispetto ai concorrenti tradizionali più diffusi, di esprimere una capacità di allegagione estremamente elevata e soprattutto una qualità di frutto ai massimi livelli, grazie all’assoluta mancanza di scottature solari.
La prova più importante di Yoga è stata trapiantata presso l’Azienda Agricola Tacchella Angelo & Figli, lo scorso maggio, con eccellenti risultati come ha confermato il produttore Alessandro Tacchella: “sono positivamente stupito dalla forza della pianta che ci ha permesso di avere continuità e produzione elevata con frutti di qualità costante durante tutto il periodo di raccolta, da inizio luglio fino a fine ottobre”.
Yoga è la proposta Monsanto ai trapianti estivi di saladette, essendo una varietà per raccolta a verde e a rosso con frutti di alta qualità, che soddisfa pienamente l’interesse dei produttori e dei consumatori anche nei momenti più critici per la coltura serricola nel Nord.
Per informazioni:
Monsanto Agricoltura Italia Spa – Vegetable Seeds Division
Thomas Zanini
Sales Promoter Nord
Cell +39 335 7251939
thomas.zanini@monsanto.com