BOLOGNA, ACCORDO SU PAGAMENTI AL SETTORE, GUALA (FEDAGRO): “DA REPLICARE IN ALTRE AREE”

Condividi

All’indomani dell’accordo tra Carisbo, Fedagromercati e Ascom Bologna (leggi news), che hanno sottoscritto un accordo per un plafond di 5 milioni di finanziamenti per accelerare i pagamenti nel settore agroalimentare, il presidente nazionale di Fedagro, Ottavio Guala (nella foto), esprime grande soddisfazione per l’intesa raggiunta.

"Questo accordo arriva in un momento economico particolarmente difficile, accentuato dall’entrata in vigore dell’articolo 62 (la legge 27/2012 sul sistema dei pagamenti dei prodotti alimentari N.d.R", spiega Guala.

Secondo il presidente di Fedagro un esperimento di questo tipo va "replicato" in altre zone del Paese. "Incontrerò i presidenti delle federazioni territoriali per invitarli a fare lo stesso tipo di accordi con le banche locali". Detto dell’accordo di Bologna, il presidente si è soffermato per fare un’analisi complessiva del settore.

"La crisi – ha precisato Guala – ha portato le nostre imprese a trasformarsi sempre di più in aziende fornitrici di servizi. Il messaggio che noi vogliamo dare alle nostre imprese è quello di non farsi spaventare dal momento ma anzi di guardare avanti investendo sul futuro. Gli spazi nel mondo dell’ortofrutta non mancano. Bisogna lavorare sulla qualità del prodotto e sulla logistica perchè la freschezza del prodotto ortofrutticolo è fondamentale". (fonte: Confcommercio)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE