ALLEANZA COOPERATIVE, ENTRO FINE ANNO NUOVI UFFICI REGIONALI

Condividi

“Nel 2013 procederemo spediti a realizzare gli uffici regionali dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari: dimostreremo così che la nostra Alleanza non è un proclama, ma un reale ed ambizioso progetto di sviluppo, fatto di azioni concrete, finalizzato a costruire qualcosa di veramente utile per le imprese cooperative e per i loro soci produttori”.

Lo ha dichiarato Maurizio Gardini (nella foto), Presidente di Fedagri-Confcooperative e dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari durante il suo intervento nell’ambito di un incontro svoltosi ieri a Roma al quale hanno partecipato i dirigenti territoriali delle tre centrali cooperative Fedagri, Legacoop Agroalimentare e Agci-Agrital.

“L’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari – spiega Gardini – rappresenta di fatto il primo concreto atto di semplificazione della rappresentanza nel campo agricolo. Il nostro è un cammino irreversibile che intendiamo proseguire con determinazione, senza sottovalutare le difficoltà, le differenze e i diversi bagagli di esperienza che tre organizzazioni cooperative, ciascuna con la propria storia, portano inevitabilmente con sé".

Il Presidente Gardini ha anche annunciato che il 7 novembre si svolgerà la terza Assemblea Annuale dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, che dovrà procedere ai rinnovi delle cariche.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE