FURTO DI 450 QUINTALI DI PERE (VALORE 60 MILA EURO) ALLA FRUIT MODENA GROUP

Condividi

Furto di pere la scorsa settimana al’azienda Fruit Modena Group. Nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 marzo nello stabilimento di Campogalliano (Modena) i ladri hanno rubato 450 quintali di pere, della varietà Abate e Kaiser, già lavorate e confezionate, pronte per essere inviate ai clienti, per la maggior parte esteri. Il valore del furto ammonta a 60 mila euro.

La banda era molto organizzata e conosceva molto bene lo stabile e l’area circostante. I malviventi hanno infatti rubato la merce direttamente dalle celle di spedizione per mezzo di muletti e transpallet e caricato il bottino su dei camion evitando di andare nella zona protetta da telecamere ed allarme.

Oltre al danno economico il gruppo modenese ha dovuto ritardare di un giorno le spedizioni previste la mattina di martedì. La notizia è stata riportata da Italia Fruit.  "Chi ha agito conosceva molto bene lo stabilimento – conferma Giampaolo Nasi, direttore di Fruit Modena Group. Gli autori del furto potrebbero essere legati al mondo del trasporto. Ad ogni modo gli inquirenti stanno portando avanti le indagini del caso con l’obiettivo di individuare e fermare i ladri e recuperare almeno una parte delle refurtiva. Ad ogni modo ora saremo costretti a dotarci di sistemi di allarme anche su tutto il perimetro della struttura".

"Rimane davvero singolare la tipologia di furto. Non conosco precedenti di casi in cui siano stati rubati carichi di pere. Questo è un segnale molto negativo e sintomo del periodo che viviamo: se una volta si rubava l’oro e altri oggetti preziosi oggi ci si "accontenta" di qualsiasi cosa, anche di un carico di pere".

 

Nella foto lo stabilimento di Campogalliano di Fruit Modena Group

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE