NUNHEMS PUNTA SULLA VALERIANA “SENSATION”, CHE SI ADATTA BENE AL CALDO

Condividi

C’è una novità promettente nel comparto delle valeriane primaverili-estive: si tratta di Sensation, la varietà sviluppata dalla ricerca Nunhems che garantisce compattezza, ampia finestra di raccolta e mantenimento del colore in un periodo critico per questo tipo di coltura, come è quello della stagione calda.

Sensation vanta rese molto alte, con una rosetta che si presenta elegante e compatta. Le foglie cotiledonari sono piccole e, oltretutto, tendono a non ingiallire. La pianta è vigorosa e regge bene alle alte temperature, il colore è verde brillante intenso.

Salvatore Gaglione, Sales Specialist di Nunhems per lattuga e valeriana, spiega: "Sensation è una cultivar che ha già dato numerose soddisfazioni alla produzione durante il suo primo anno di commercializzazione, proprio per le sue caratteristiche di compattezza e di colore. Essendo una varietà per semine primaverili estive si consiglia di tenere una densità di 800-1000 semi al metro quadro".

Sensation ha un periodo di raccolta che va dall’ultima decade di aprile fino a tutto settembre. La varietà si adatta bene a tutti gli areali di produzione più vocati, dal Nord, al Centro, al Sud Italia.

 

Info e contatti:
Salvatore Gaglione, Sales Specialist Lattuga e Valeriana
Cell. +39 349 550 8377
E-mail: salvatore.gaglione@bayer.com  

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE