COMITATO ITALO-FRANCO-SPAGNOLO: GRUPPO DI CONTATTO FRAGOLA SI INCONTRA IL 7 MARZO A SALERNO

Condividi

I produttori ortofrutticoli di Italia, Spagna e Francia si sono dati appuntamento agli incontri promossi dal comitato misto Italo-Franco-Spagnolo per analizzare la situazione delle differenti campagne e per cercare soluzioni comuni ai principali problemi del settore. Il primo gruppo di contatto che si riunirà sarà quello sulla fragola, che si darà appuntamento il prossimo 7 marzo a Salerno.

Come ogni anno, di seguito si riuniranno i gruppi di contatto di altri prodotti fra cui pomodori, pesche e nettarine, aglio e mela. Tra aprile e maggio si terrà anche la plenaria del Comitato misto. In questo evento si rendono noti i risultati dei gruppi di contatto e le proposte formulate da ognuno. Il comitato misto Italo-Franco-Spagnolo, di cui Fepex fa parte, è diventato uno strumento importante per incrementare le relazioni tra gli operatori ortofrutticoli europei e per promuovere azioni congiunte.

Nel 2012 il gruppo della fragola si riunì il 20 febbraio. Il gruppo del pomodoro e dell’aglio si incontrarono in due occasioni: il 28 marzo e il 20 novembre il pomodoro, mentre quello dell’aglio si incontrò l’11 aprile e il 21 novembre. Il comitato misto Italo-Franco-Spagnolo si riunì a Madrid il 10 di maggio dello scorso anno. (fonte: Fepex)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE