SPAGNA, FRAGOLE: PLANASA “SOGNA” CON LA NUOVA VARIETÀ “DREAM”

Condividi

Planasa, azienda spagnola tra i leader internazionali nella selezione varietale di fragole, ha presentato recentemente una nuova cultivar, chiamata Dream. Viene definita come una varietà precoce, robusta, di forma conica e dalla grande pezzatura, colore rosso vivo e sapore molto fruttato, in gradi di adattarsi alla coltivazione programmata, sia in terra che in serra.

La polpa è mediamente consistente e di sapore dolce, leggermente acidulo e aromatico. Dream ha inoltre una buona resa produttiva. "Questa nuova varietà riflette il nostra desiderio di ricercare innovazione varietale e tecnologica – spiega Julien Rocherieux, responsabile del centro di Ricerca e Sviluppo di Planasa, come riporta Agronotizie. -. Può essere coltivata in ambienti diversi, con tutti i tipi di impianti e nelle diverse tipologie di coltivazione. Dream è davvero un sogno che si avvera".

A livello di produzione, Dream offre un grande potenziale in termini di prestazioni, indipendentemente dalle condizioni di coltura e del tipo di impianto. Risulta adatta per la produzione programmata. Il frutto presenta pezzatura elevata e regolare, aspetto attraente, colore rosso vivo uniforme. La polpa è mediamente consistente e di sapore dolce, leggermente acidulo e aromatico.

Caratteristiche che hanno convinto la giuria della fiera agricola francese Sival assegnando a Dream il riconoscimento di "prodotto innovativo dell’anno".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE