ACCORDO TRA LIMONE COSTA D’AMALFI IGP E PALUANI

Condividi

Firmato l’accordo per l’uso del marchio tra la Paluani S.p.A. e il Consorzio di Tutela del “Limone Costa d’Amalfi” I.G.P. Il “Limone Costa d’Amalfi” I.G.P., ha trovato impiego in alcune ricette della nota azienda dolciaria veronese. L’accordo siglato prevede infatti l’obbligo all’uso di una percentuale minima garantita del 10% di limone all’origine su chilo di prodotto finito.

Tra i prodotti ci sono la Colomba con crema al “Limone Costa d’Amalfi” I.G.P., in prossima produzione dove, per una migliore rintracciabilità della materia prima, nonché maggiore garanzia al consumatore, viene riportata la quantità ponderata di limone tra gli ingredienti.

“La qualità e le materie prime nella produzione di un prodotto sono di estrema importanza, motivo per cui sono diventate la mia filosofia aziendale – spiega il presidente del consorzio di tutela del Limone Costa di Amalfi Igp Salvatore Di Riso.

"Bisogna puntare sempre sui prodotti di alta qualità, come in questo caso il Limone Costa d’Amalfi I.G.P., per dar maggior prestigio sia alle eccellenze italiane che ai prodotti realizzati con questi ingredienti che tutto li mondo ci invidia, con sapori e profumi unici”.

Nel frattempo il consorzio campano, che recentemente ha inaugurato la nuova sede, ha rinnovato gli Organi Amministrativi dell’Associazione: il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e lo staff.

 

Nella foto, da sinistra: il rappresentante del Consiglio di Amministrazione Paluani Campedelli e il presidente Consorzio di Tutela Limone Costa d’Amalfi IGP.Salvatore De Riso

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE