Mister Fruitness, l’eroe in calzamaglia che insegna a mangiare sano divertendosi, ha scelto il palcoscenico di Fruit Logistica per dare il via al terzo triennio di Fruitness, enjoy it! iniziativa finanziata da Unione Europea, Stato Italiano e Cso per informare e promuovere i consumi di frutta in Europa. E per l’occasione alla fiera di Berlino sono state presentate delizie a base di ortofrutta italiana.
L’icona del progetto presente alla fiera internazionale che raduna nella capitale tedesca più di 2.400 aziende di produzione e commercializzazione dei prodotti freschi provenienti da tutto il mondo, ha illustrato il percorso che in tre anni porterà il progetto in Austria, Germania, Polonia, Regno Unito e Svezia, allo scopo di promuovere il consumo di pere, kiwi, susine, pesche e nettarine, favorendo la diffusione di abitudini alimentari equilibrate e di uno stile di vita sano e sportivo.
Durante la kermesse berlinese il supereroe, ha dato il benvenuto a una iniziativa targata CSO e sostenuta da ICE: la Fruit&Veg Experience. Nel centro dello stand Italy a fianco dello spazio bar, la frutta e la verdura diventano protagoniste di dieci accattivanti ricette che uniscono gusto, territorialità, piacere.
I prodotti distribuiti nell’innovativo spazio degustazione sono andati ad un pubblico mirato di buyers internazionali, media e opinion leader che hanno particolarmente apprezzato il mix curato dallo chef pasticcere di Solegiallo in cui, in stile finger food, si sono potute apprezzare dieci delizie inedite pensate per Fruit Logistica:
1) Frutta biologica allo yogurt gelato: un delizioso e leggero snack biologico che è come un gelato ma molto più di un gelato.
2) Pera Abate Fetel IGP con Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico tradizionale di Modena IGP: il trionfo dei sapori dell’Emilia.
3) Il Radicchio Tardivo di Treviso presentato semplicemente in pinzimonio per un leggero e appettitoso intermezzo oppure in mousse spalmata su croccanti crostini.
4) Il Kiwi nella tipologia verde e giallo tagliato a fette e gustato in semplici spiedini tuffati in una morbida mousse di cioccolato.
5) Le fragole tardive accompagnate da una base di meringa al cioccolato.
6) Le mele caramellate, delizia per tutti i palati.
7) L’arancia rossa di Sicilia, presentata con due ricette tradizionali: bucce d’arance candite, insalata d’arancia, uno dei piatti più tipici della Sicilia.
8) La frutta secca snack; un modo semplice e appetitoso per apprezzare gustosi prodotti italiani e fare un pieno di benessere.