VI.P, MARKETING E COMUNICAZIONE 2013. VIDEO INTERVISTA CON MICHAEL GRASSER

Condividi

Il nuovo anno si caratterizzerà per un’importante campagna marketing che vedrà VI.P., l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, protagonista di molteplici iniziative sul piano della comunicazione, sia in Italia che all’estero. “Mela Val Venosta tornerà protagonista in tv con telepromozioni, sia sul territorio nazionale che all’estero.

Sul web saremo presenti con lo spot “Croc”, incentrato sul tema della croccantezza – spiega Michael Grasser (nella foto), direttore marketing di VI.P -. A completamento del progetto pubblicitario sono previsti anche strategici investimenti sulla carta stampata, sia di settore che generalista dedicata al consumer. Inoltre, dal 19 gennaio, la mela venostana è in volo con la flotta Ryanair: su 80 aerei che coprono al tratta Italia-Spagna, Val Venosta è presente sulle cappelliere personalizzate e negli aeroporti con giornate di degustazione. Tra le attività più entusiasmanti alle quali VI.P si dedicherà nel corso del 2013 ci sarà sicuramente la sponsorizzazione del Giro d’Italia. Infine un’intensa attività di Public Relation classiche e rivolte ai new-media aumenterà la visibilità della Mela Val Venosta durante le operazioni di marketing intraprese durante l’anno.

 

Alimentazione e target bimbi

Proseguono anche i corsi di cucina realizzati in collaborazione con la scuola Congusto di Milano, per educare grandi e piccoli a una sana e corretta alimentazione sempre all’insegna del divertimento e del gusto. Ed è proprio ai bambini che VI.P si rivolge con sempre maggiore entusiasmo: visto il successo riscontrato nella passata stagione (con il progetto Crocville e la creazione di una linea specifica di packaging), VI.P anche quest’anno si concentrerà sul target bambini ed esplorerà nuove attività ed iniziative dedicate ai più piccoli.

 

Punti vendita

Sono previste numerose iniziative presso i centri commerciali e punti di vendita della GDO: è prevista una roadshow nei centri commerciali del Nord Italia, dove Mela Val Venosta sarà presente con uno stand nelle gallerie. Nei punti vendita non passeranno certo inosservati i coloratissimi gazebo brandizzati Mela Val Venosta mentre nei negozi di ortofrutta non mancheranno materiali informativi sulle singole varietà di mele in modo da avere un’informazione di prodotto a 360°. Inoltre, nel corso di degustazioni presso selezionati punti vendita della GDO, saranno spiegate le caratteristiche delle diverse varietà di Mela Val Venosta.

 

Spagna

In Spagna – prosegue Grasser – è prevista un’importante presenza in televisione: Mela Val Venosta sarà in onda con lo spot “Deliziosa e croccante tutto l’anno” sulle principali reti nazionali, tra le quali Tele5 e Antena 3, oltre ad essere protagonista, a partire da gennaio, in telepromozioni all’interno del famoso programma televisivo “Salvame”,per rimarcare qualità, bontà e disponibilità di una mela di alto valore organolettico per l’intero anno. In affiancamento a strategici inevestimenti su stampa specializzata saranno messe in atto anche attività di Public Relation classiche. Infine, per incentivare a provare la qualità e la bontà di Mela Val Venosta, i fruttivendoli saranno teatro di promozioni e inviti alla prova con in palio fantastici premi come una vespa ed un iPad.

 

Nord Africa e Medio Oriente

Per costruire e rafforzare l’awareness del brand presso i consumatori e intensificare i rapporti con il trade, VI.P dedicherà quest’anno particolare cura a clienti in selezionati mercati al di fuori dell’UE. “In particolar modo – conclude Grasser – i Paesi del Nord Africa e del Medio Oriente rappresentano un mercato in crescita per la VI.P. Come avvenuto già lo scorso anno, verrà riproposto il nuovo spot televisivo studiato ad hoc, che andrà in onda su canali sia nazionali che locali: purezza e natura incontaminata della Val Venosta, con il sole, il ghiacciaio Ortler e la coccinella, nemica dei parassiti e guardiana delle mele immergono lo spettatore nel fantastico ambiente montano della Val Venosta, tra le acque cristalline dei ruscelli e ai rigogliosi frutteti carichi di mele: un ambiente naturale che si traduce in un prodotto finale di altissima qualità, sano e dall’ottimo sapore”.

Mela Val Venosta sarà al Fruit Logistica di Berlino, dal 6 all’8 febbraio presso il Padiglione 4.2 – Stand B-10.

 

Guarda qui la video intervista a Michael Grasser sull’attività marketing di Vi.P

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE