CERADINI GROUP, PRIME SPEDIZIONI DI KIWI IN COREA DEL SUD

Condividi

Primo carico di kiwi con destinazione Corea del Sud per Ceradini Group, azienda veronese che racchiude al suo interno i marchi Ceradini B&C, Kingkiwi e Kingfruit. I cinque container di kiwi, di varietà Hayward, arriveranno, via mare, nel Paese asiatico a fine febbraio. Un secondo carico partirà la prossima settimana.

Ieri in occasione del primo carico Ieri in occasione del primo carico un ispettore del servizio fitosanitario coreano, assieme a un interprete e ad altri ispettori regionali, è venuto appositamente nell’azienda con sede a Bussolengo per controllare sia il magazzino nel quale viene condizionato, confezionato e spedito il prodotto, sia la merce che deve essere caricata.

Per l’impresa scaligera si tratta di un’ulteriore tappa nel processo di incremento delle esportazioni di actinidia, che rappresentano l’80% delle vendite kiwi di cui circa il 30% raggiunge Paesi extra europei.

 

Nella foto, da sinistra a destra: Julia Goltsova e Massimo Ceradini di Ceradini Group, l’ispettore coreao Mr. Parker e il dott. Tiziano Visigalli del servizio fitosanitario del Veneto. Alle loro spalle il carico in partenza, destinazione Corea del Sud.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE