Un espositore frigo ‘firmato’ per i suoi piccoli frutti: è questa la novità che sarà presentata dalla Cooperativa Sant’Orsola, leader in Italia nella produzione e commercializzazione di piccoli frutti, fragole e ciliegie tardive, durante Fruit Logistica 2013, la rassegna internazionale dedicata al settore ortofrutticolo in programma dal 6 all’8 febbraio a Berlino Fiere.
Nel corso del 2012 Sant’Orsola ha infatti avviato un progetto per l’inserimento di frigo personalizzati con il proprio marchio all’interno di supermercati e ipermercati per fornire un servizio aggiuntivo ai suoi partner commerciali e migliorare la conservazione e l’esposizione dei piccoli frutti sul punto vendita. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare il brand Sant’Orsola, collaborando allo stesso tempo con le insegne distributive per favorire la conservazione ottimale dei frutti freschi fino al momento dell’acquisto da parte del consumatore.
La fase pilota dell’iniziativa, unico caso in Italia per il comparto dei piccoli frutti freschi, è stata avviata grazie a un accordo con una importante insegna distributiva italiana che ha inserito gli espositori in alcuni suoi punti vendita. Il test ha mostrato un incremento dei volumi commerciali, confermando la validità dell’iniziativa.
Il frigo targato Sant’Orsola sarà mostrato dal 6 all’8 febbraio ai visitatori di Fruit Logistica, presso lo stand della Cooperativa (Hall 2.2/C-02). I responsabili di Sant’Orsola saranno a disposizione per illustrare l’iniziativa alla stampa e al pubblico professionale.
Per ulteriori informazioni:
Sara Bellini
Sant’Orsola Soc. Coop. Agricola
tel. 0461-518170
www.santorsola.com
www.facebook.com/CoopSantOrsola