TARGATO MADE IN BLU IL PRIMO CARICO DI KIWI ITALIANO PER LA COREA

Condividi

Partono da S. Pietro in Vincoli (Ravenna) i primi tre container Made in Blu che sbarcheranno in Corea il 3 marzo. Si è concluso il lungo e complesso iter burocratico che ha portato il Consorzio ad ottenere il via libera per primo ed a organizzare subito il carico di kiwi prodotto da Agrintesa di Castel Bolognese (Ravenna) e Apofruit di S Pietro in Vincoli con il marchio globale Made in Blu.

"E’ una grandissima soddisfazione – dichiara Furio Mazzotti (nella foto), direttore del Consorzio Made in Blu – voglio esprimere un vivo e sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati affinché si potesse raggiungere questo importante risultato. Un ringraziamento particolare – continua Mazzotti – al Servizio Fitosanitario regionale nelle persone del Dr. Finelli e del Dr. Solmi che ha guidato con fermezza e competenza la visita degli ispettori coreani ed alla Dr.ssa Rubbi del CSO che ha avuto il compito dal Ministero delle Politiche Agricole di coordinare le attività tecniche, burocratiche e diplomatiche per aprire questo importante mercato".

La Corea rappresenterà per il kiwi Made in Blu uno sbocco determinante sul mercato orientale, i carichi di kiwi, di altissima qualità e prodotti secondo il rigido disciplinare del Consorzio saranno destinati al canale retail. Questo importante risultato va ad ampliare gli sbocchi commerciali del kiwi Made in Blu che oggi vanta una consolidata affermazione in mercati difficili come quello cinese o esigenti e competitivi come quello Nord Americano.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE