CETRIOLO, UNO DEI CAVALLI DI BATTAGLIA DI RIJK ZWAAN

Condividi

Una gamma varietale ad elevato rendimento agricolo ed alta immagine commerciale. Le costanti attività di ricerca e sviluppo e la capacità di innovazione, unite ad una profonda conoscenza del mercato professionale, fanno di Rijk Zwaan, filiale dell’omonima multinazionale olandese, dedita alla ricerca, produzione e vendita di sementi orticole di qualità, il leader nel mercato dei cetrioli.

L’offerta di ibridi firmata dall’azienda si distingue nettamente da quella dei competitor in virtù di plus evidenti in termini di qualità del frutto, produttività, sanità della pianta, conservazione in fase post-raccolta.

Una superiorità che cresce progressivamente grazie al continuo incremento del numero delle proposte varietali, il che permette ai produttori di ampliare i periodi di impiego senza limiti di stagione e di scelta delle caratteristiche.

Per questo i cetrioli Rijk Zwaan hanno conquistato il primato in tutte le aree di coltivazione. Varietà di successo e nuovi lanci La gamma aziendale accoglie varietà che rispondono appieno alle esigenze di agricoltori e distributori. A cominciare da Caman RZ F1, che costituisce un vero e proprio riferimento nel mercato del cetriolo spinoso: tipologia estremamente produttiva ed adattabile alle diverse condizioni di coltivazione, permette rese elevate, costanti e continuative per tutto il ciclo di produzione. Forte di una grande flessibilità agronomica, Caman RZ F1 può essere trapiantato – a seconda delle zone – dalla fine dell’inverno al termine dell’estate. Tale varietà ha elevato lo standard qualitativo della categoria, portando i requisiti di colore, uniformità e tenuta dopo la raccolta a livelli tali da farlo diventare sinonimo stesso di cetriolo.

La varietà Modan RZ F1 si distingue per la continuità, dal momento che consente anche in autunno inoltrato una produzione con le stesse caratteristiche ed i medesimi contenuti di qualità di Caman RZ F1. Tale varietà dà il meglio di sé in condizioni di luminosità e temperatura decrescenti, dimostrandosi quindi perfetta per i trapianti dalla metà alla fine dell’estate.

Infine, Cantor RZ F1 si presta perfettamente ad un nuovo modo di intendere la precocità: è, infatti, adatto a trapianti molto anticipati (dall’inizio dell’inverno in Sicilia, in pieno inverno nelle regioni del Centro-Sud ed alla fine dell’inverno nel Nord), potendo crescere e produrre anche in condizioni di bassa temperatura e luminosità ridotta. Nell’ottica di massimizzare gli investimenti dei produttori di cetrioli, Rijk Zwaan potenzierá ulteriormente la gamma offerta con nuovi ibridi sempre più performanti.

Tra questi, si segnalano il 22 – 956 RZ F1 – che nelle raccolte autunnali in Sicilia ha evidenziato un’ottima qualitá del frutto (scuro, spinoso, uniforme), una spiccata precocità e produttività ed una tenuta in post-raccolta nettamente superiore alla media – ed il 22 – 957 RZ F1, che andrà ad affiancarsi a Caman RZ F1 nei trapianti primaverili, portando pianta vigorosa e scura ed una elevata precocità.

Gli specialisti di Rijk Zwaan sono a disposizione delle aziende interessate a valorizzare il proprio investimento, sfruttando al meglio le potenzialità della gamma varietale appositamente creata per il mercato italiano.

 

Info: Segreteria Rijk Zwaan Italia tel. 051.729448

e-mail: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it sito web: www.rijkzwaan.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE