MELA KANZI, LA CAMPAGNA PROMOZIONALE ENTRA NEL VIVO

Condividi

Con l’inizio dell’anno si intensificano le attività di marketing dedicate a Kanzi®, la mela prodotta e commercializzata in Italia e Spagna dai Consorzi VOG e VI.P. Nei primi mesi del 2013 sono numerose le iniziative pianificate dalle due organizzazioni altoatesine con l’obiettivo di sostenere le vendite e aumentare la notorietà di questa innovativa varietà a Club.

 

Si parte i primi giorni di gennaio, con un gioco web based (disponibile anche per dispositivi Apple e Android) che fino al 3 febbraio metterà in palio una settimana bianca per due persone in un maso dell’Alto Adige / Südtirol e 200 snowglider, gli slittini a piattello ideali per divertenti giornate trascorse a scivolare sulla neve. L’iniziativa sarà supportata da una campagna ADV on-line con video da 5 secondi che per quattro settimane saranno in rotazione su alcuni fra i più importanti siti verticali dedicati all’universo femminile, alla cucina, alle news e al meteo.

In rete proseguiranno inoltre le attività di social media marketing sulla pagina facebook di Kanzi®, mentre off-line sono previste alcune degustazioni sui punti vendita, attività di Pubbliche Relazioni e pubblicità sulla stampa specializzata.

 

 

“Quest’anno abbiamo deciso di concentrare la attività di marketing di Kanzi® nella seconda parte della stagione commerciale in virtù del tendenziale calo della offerta delle varietà più tradizionali come Gala e delle ottime doti di conservabilità di questo frutto” – ha commentato Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG.

“Nel 2013 abbiamo deciso di adottare una strategia focalizzata su un target giovane e dinamico, abituato a navigare in rete e amante dei social network e delle nuove tecnologie” ha sottolineato Josef Wielander, Direttore del Consorzio VI.P. “Inoltre, ci concentreremo prevalentemente su una particolare zona geografica fra Nord-Est e Centro Italia, dove le nostre attività saranno più intense”  – ha aggiunto.

Quest’anno il raccolto complessivo delle mele Kanzi® in Europa ha toccato le 45.000 tonnellate, con un incremento del 20% rispetto al 2011. In Italia – il maggiore produttore di questa varietà in tutto il Continente – ne sono state raccolte circa 5.500 tonnellate.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE