Sostenibilità ambientale, sostenibilità economica, sostenibilità sociale: tre punti cardine entro i quali si muovono le aziende leader dell’ortofrutta italiana che anche quest’anno saranno presenti a Fruitlogistica Berlino nello stand collettivo Piazza Italia. Lo stand coordinato da CSO avrà quest’anno un layout tutto nuovo interamente realizzato con materiali riciclati.
Pannelli realizzati con ritagli di legno, moquette in erba riciclata, uno spazio tutto naturale, aperto ed evocativo, con grandi alberi a foglia larga e, in alto, in formato 3D il nuovissimo logo Italy, messo a punto da CSO per presentarsi in tutto il mondo con il payoff “The beauty of quality”.
Lo stand che supera gli 800 metri quadri, vede come sempre la partecipazione di aziende socie di CSO rappresentanti sia della produzione che della filiera, dal packaging alle tecnologie italiane leader nel mondo. Quest’anno lo stand prevede anche la significativa partecipazione di Fruitimprese con 9 imprese associate, nonché una rappresentanza dell’ICE. Un sistema in vetrina a Berlino che rappresenta il meglio dell’ortofrutta italiana che oggi conferma la leadership produttiva europea con 3,9 milioni di tonnellate di frutta esportata e 1,14 milioni di tonnellate di ortaggi. E l’ortofrutta italiana oggi dovrà puntare sempre di più sull’internazionalizzazione per favorire la conquista di nuovi mercati e sulla sostenibilità ambientale che è uno degli elementi di forza più strategici della produzione nazionale.