GEOFUR SCOMMETTE SUL RADICCHIO DI VERONA IGP: “IN 3 ANNI VENDITE RADDOPPIATE”

Condividi

Geofur scommette sul radicchio di Verona Igp. L’azienda veronese, con sede a Legnago, una delle principali realtà italiane nella produzione e commercializzazione di radicchio veneto (dal Chioggia, al Verona, al variegato, al lungo), da tre anni sta investendo sulla commercializzazione del prodotto “marchiato” con l’indicazione geografica protetta.

Da quando cioè ha ottenuto la certificazione e l’autorizzazione alla vendita del “Verona Igp” (il traguardo del marchio è stato raggiunto nel 2008) confezionato. “Ad oggi – spiega Cristiana Furiani (nella foto), responsabile commerciale di Geofur – siamo l’unica azienda certificata e autorizzata alla vendita del radicchio di Verona Igp confezionato. Credo tuttavia sia importante che anche altre imprese puntino a fare altrettanto".

"Sono convinta che tale varietà, certificata e fregiata del marchio Igp, abbia ampi margini di crescita sul mercato – aggiunge Furiani. Le possibilità non mancano. Credo che se anche altre aziende scommettessero sul “Verona Igp” il prodotto potrebbe trovare ancora maggior successo innanzitutto in Italia e con il tempo anche all’estero. Le vendite stanno andando a gonfie vele, l’Igp sta pagando. Come Geofur in tre anni abbiamo raddoppiato le vendite di Radicchio di Verona Igp. Siamo molto soddisfatti. Si tratta di un prodotto certificato, di alta qualità, di garanzia – spiega Furiani – tra l’altro con un imballaggio ad hoc che lo contraddistingue. I clienti lo stanno apprezzando sempre di più”.

L’attività di promozione dell’impresa scaligera si sta sempre più concentrando nel far comprendere l’importanza dell’ortaggio a indicazione geografica protetta anche alla gdo.

“Stiamo spingendo molto il prodotto nei canali della grande distribuzione organizzata – afferma Furiani. Lo stiamo proponendo e “comunicando” in maniera massiccia a tutta la gdo, sia locale che nazionale. Crediamo sia importante sensibilizzare la grande distribuzione su questa tipologia di radicchio: si possono ottenere ottimi risultati”.

Nel frattempo Geofur ha lanciato sul mercato i bauletti di radicchio misto. Si tratta di confezioni in polipropilene stampato che può contenere mix di radicchi: dal variegato e tondo, al variegato e lungo al variegato e Verona Igp. Il peso di ogni bauletto è di poco più di un chilogrammo. I prodotti confezionati nel bauletto, assicurano dall’impresa veronese, se mantenuti correttamente, in un luogo fresco, si conservano perfettamente per 8-10 giorni.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE