ALDI SÜD LANCIA LA LINEA “WONKY VEG”: ORTAGGI “BRUTTI MA BUONI”

Condividi

Aldi Süd avrà le sue carote “wonky”, o meglio “krummendinger”. Dopo Delhaize, Tesco, Penny e Billa, infatti, anche il retailer tedesco – che si sta preparando a sbarcare in Italia con diverse aperture al Nord già dalla fine di quest’anno – ha annunciato l’imminente lancio di un’intera linea di ortaggi “brutti ma buoni”, in un’ottica di riduzione degli sprechi.

Molti prodotti, sottolineano da Aldi, non vengono nemmeno esposti in scaffale proprio per il loro aspetto non perfetto; l’inserimento di questo nuovo range vuole porre l’attenzione del consumatore su questo problema, legato allo spreco alimentare, sensibilizzandolo ad un acquisto più etico e consapevole. “L’intenzione – ha dichiarato Philipp Skorning, responsabile dei buyer Aldi Süd – è persuadere i nostri clienti che anche la frutta e la verdura con piccoli difetti può essere di ottima qualità”.

Già in questi giorni saranno immesse sul mercato le prime confezioni di carote biologiche “difettate” alle quali si aggiungeranno le mele “wonky”  alla fine del mese di settembre.

Le referenze e i quantitativi della nuova linea saranno tuttavia suscettibili a variazioni in base ai diversi fattori che ne influenzano la produzione, condizioni climatiche in primis.  (c.b.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE