FRUIT&SALAD ON THE BEACH FA TAPPA SULLE SPIAGGE DEL METAPONTINO

Condividi

“Fruit&Salad on the Beach” si svolgerà in Basilicata sulle spiagge del Metapontino dall’1 al 4 agosto. L’evento – che ha fra i suoi main partner l’Organizzazione di produttori Asso Fruit Italia, con sede operativa in Basilicata e oltre 300 associati in cinque diverse regioni italiane – sarà ospitato domani, martedì primo di agosto, alla marina di Pisticci, esattamente il Lido San Basilio; a Scanzano Jonico previste invece due tappe: Lido Sabbia D’Oro, il 2 Agosto, mentre il 3 di agosto toccherà  alla spiaggia dell’hotel Portogreco e del Villaggio Torre del Faro. La rassegna si chiuderà a Nova Siri il 4 agosto nel lido del villaggio Giardini d’Oriente.

“Diffondere le corrette abitudini alimentari, informare sulle qualità organolettiche dei prodotti e sui benefici di una dieta che preveda il consumo di frutta e verdura, sono questi gli scopi dell’iniziativa che ha risonanza nazionale e che ha visto in quel di Berlino, nel febbraio scorso, in occasione del Fruit Logistica, un momento importante di comunicazione e condivisione delle finalità”, ha spiegato Andrea Badursi, direttore generale Asso Fruit Italia.

E, ancora: “Le giornate avranno inizio a partire dalle 10,30, ci saranno momenti di gioco per i bambini che in questo modo potranno conoscere meglio ciò che mangiano e apprezzare l’importanza di stili di vita corretti a tutto vantaggio del benessere. Come organizzazione di produttori siamo sempre molto attenti a quelle iniziative che abbiano alla base finalità educative, con particolare riferimento al cibo sano e allo sport”.

Fruit&Salad on the Beach è giunta alla sua settimana edizione, fra gli altri organizzatori nel resto d’Italia: Agritalia (Puglia) Alma Seges (Campania), Aoa (Campania), Aom (Molise), La Deliziosa,

Terra Orti (Campania) e l’associazione Naturalia.

Nel corso di ogni appuntamento si condenseranno gioco e didattica: i giovanissimi riceveranno cappello e maglietta ufficiali e saranno coinvolti in giochi sportivi, quiz a tema ed attività di divulgazione con consigli degli esperti per imparare a seguire sin dalla giovane età un’alimentazione consapevole.

Come da consuetudine saranno distribuiti frutta e ortaggi di stagione.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE