DONATELLA PRAMPOLINI MANZINI ENTRA NEL CDA DI EUROCOMMERCE

Condividi

Donatella Prampolini Manzini (nella foto), vice presidente nazionale dei dettaglianti Fida e leader di Confcommercio Reggio Emilia, entra nel Consiglio di Amministrazione di Eurocommerce come rappresentante della Confcommercio nazionale. "Questo incarico è un riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni, sia in ambito associativo che professionale.

Arriva in un momento di particolare importanza e delicatezza nei rapporti con l’Unione Europea. Cercherò di dare il massimo apporto, in termini di progettualità e partecipazione, affinchè la distribuzione italiana diventi un punto di riferimento in Europa". Questo è il commento di Donatella Prampolini Manzini. La presidente di Confcommercio Reggio Emilia, unico rappresentante italiano per la distribuzione alimentare, è stata proposta come rappresentante confederale nel Board di Eurocommerce dal presidente nazionale di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, come riconoscimento per la professionalità e la disponibilità ad assumere responsabilità sempre crescenti, dimostrate in questi anni.

Eurocommerce ha sede a Bruxelles ed è l’organizzazione che rappresenta il commercio al dettaglio, all’ingrosso e internazionale europeo. Vi aderiscono le associazioni del commercio di 31 nazioni europee, rappresentate nel Consiglio di Amministrazione le cui funzioni consistono nell’implementare la strategia politica, fare azione di lobby e prestare consulenza sul tema della distribuzione commerciale europea.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE