POLITI: IL TAGLIO DI 25,5 MILIARDI DI EURO AFFOSSEREBBE LA RIFORMA DELLA PAC

Condividi

“Se le notizie che giungono da Bruxelles fossero vere, salterebbe la riforma della Politica agricola comune”. Cosi il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi commenta il paventato taglio dei fondi per la Pac di 25,5 miliardi di euro per il periodo 2014-2020. “Notizie del genere ci lasciano allibiti", aggiunge Politi.

 

E prosegue: "Per l’agricoltura europea sarebbe un vero disastro. Tutto si rimetterebbe in gioco, a cominciare dalla riforma. Su una materia di così grande importanza chiediamo che si faccia al più presto la massima chiarezza. Non si può giocare sulla pelle di milioni di agricoltori che attendono risposte precise e puntuali dall’Ue”.
 

“A questo punto -rimarca il presidente della Cia- sollecitiamo il nostro governo ad intervenire con la massima sollecitudine. Già come era stata prospettata dalla Commissione, la riforma della Pac mostrava non pochi squilibri. Ora la notizia del drastico taglio rende la situazione allarmante. Sarebbe la fine per migliaia di imprese agricole. Non staremo certo con le mani in mano. Siamo pronti alla mobilitazione per tutelare gli interessi degli agricoltori”.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE