IL KIWI SWEEKI SEMPRE PIÙ “GLOBALE”: APPRODA IN CILE E CINA

Condividi

Non si ferma la crescita internazionale del kiwi Sweeki. Grazie all’ottimo posizionamento ottenuto presso i propri clienti, Origine Group – proprietario del brand – ha deciso di non fermare la disponibilità di prodotto, facendo diventare Sweeki un brand e un prodotto disponibile 12 mesi l’anno sempre con la stessa qualità.
Infatti, dopo alcuni mesi di trattativa, si è individuato un partner commerciale dell’emisfero Sud che condividesse appieno le strategie di Origine Group. I primi approcci si sono svolti durante Fruit Logistica a Berlino e alla fine si è trovato un accordo di partnership con un importante produttore cileno. In questi giorni i primi container di kiwi Sweeki, prodotti nell’emisfero Sud, sono sbarcati in Cina nel porto di Guangzhou e presto sbarcheranno in Indonesia e Malesia.
L’interesse per la Cina e i mercati del Far East è una costante delle politiche commerciali di Origine Group. Un primo approccio si era svolto ai primi di gennaio quando, in contemporanea con l’arrivo del primo container di kiwi a marchio Sweeki in Cina, sono state organizzate al mercato ortofrutticolo di Guangzhou (Canton) e in una catena di supermercati varie iniziative promozionali da cui sono venuti segnali molto positivi.
Sweeki Chile bis, giu17“La continuità di fornitura – dice il general manager di Origine Group, Alessio Orlandi – è la base fondamentale per creare la riconoscibilità di un marchio, ma ancora più importante è fornire tutto l’anno lo stesso standard qualitativo al cliente. Il primo importante passo è stato fatto”.

 

Nelle foto: da sinistra Alberto Garbuglia (consigliere delegato), al centro Reen Nordin (sales manager) e Alessio Orlandi (general manager); pallets di Sweeki al porto di Guangzhou

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE