ZERBINATI: “QUANDO LANCIAMO UN PRODOTTO NON CHIEDIAMOCI SE IL CONSUMATORE È PRONTO. ANTICIPIAMO I SUOI BISOGNI”

Condividi

“Nella creazione di un nuovo prodotto oltre all’importanza della ricetta, che deve essere ovviamente piena di gusto, uno dei focus principali a cui prestiamo massima attenzione e cura è il packaging con cui vestiamo ogni nostra innovazione. Il pack non deve essere solamente il contenitore del nostro prodotto bensì il nostro biglietto da visita: attraente, accattivante, al contempo didascalico e rappresentativo dei nostri valori”. Ad affermarlo al Macfrut è stato Simone Zerbinati direttore dell’omonima azienda piemontese specializzata nella IV e V gamma nel comparto ortofrutticolo.

“Per far crescere il mercato dell’ortofrutta servono spazi per far sì che l’esposizione dei prodotti convenzionali affiancati alle innovazioni possano essere di facile comprensione e possano catturare l’attenzione dei consumatori che passano velocemente nel reparto dedicato a frutta e verdura”, ha aggiunto Zerbinati.

“Ogni volta che lanciamo un’innovazione importante non dobbiamo chiederci se il consumatore sia pronto o meno, dobbiamo farlo per poter anticipare ogni crescente e differenziante bisogno, per soddisfare un pubblico che sta cambiando sempre più il proprio stile di vita. Lanciamo periodicamente nuovi prodotti, lo facciamo a nostro marchio che rappresenta 3 generazioni della nostra famiglia, dei nostri valori e delle nostre tradizioni. Investiamo in maniera importante sia in termini strutturali che di comunicazione; siamo innovatori per eccellenza e il nostro marchio è lo strumento per comunicare la nostra identità rassicurando al contempo chi acquista i nostri prodotti”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE