“Nella creazione di un nuovo prodotto oltre all’importanza della ricetta, che deve essere ovviamente piena di gusto, uno dei focus principali a cui prestiamo massima attenzione e cura è il packaging con cui vestiamo ogni nostra innovazione. Il pack non deve essere solamente il contenitore del nostro prodotto bensì il nostro biglietto da visita: attraente, accattivante, al contempo didascalico e rappresentativo dei nostri valori”. Ad affermarlo al Macfrut è stato Simone Zerbinati direttore dell’omonima azienda piemontese specializzata nella IV e V gamma nel comparto ortofrutticolo.
“Per far crescere il mercato dell’ortofrutta servono spazi per far sì che l’esposizione dei prodotti convenzionali affiancati alle innovazioni possano essere di facile comprensione e possano catturare l’attenzione dei consumatori che passano velocemente nel reparto dedicato a frutta e verdura”, ha aggiunto Zerbinati.
“Ogni volta che lanciamo un’innovazione importante non dobbiamo chiederci se il consumatore sia pronto o meno, dobbiamo farlo per poter anticipare ogni crescente e differenziante bisogno, per soddisfare un pubblico che sta cambiando sempre più il proprio stile di vita. Lanciamo periodicamente nuovi prodotti, lo facciamo a nostro marchio che rappresenta 3 generazioni della nostra famiglia, dei nostri valori e delle nostre tradizioni. Investiamo in maniera importante sia in termini strutturali che di comunicazione; siamo innovatori per eccellenza e il nostro marchio è lo strumento per comunicare la nostra identità rassicurando al contempo chi acquista i nostri prodotti”.