TORTA AL RADICCHIO DI CHIOGGIA IGP, CONQUISTA IL VICE MINISTRO OLIVERO

Condividi

A sera già contava un centinaio di “Like” sulla pagina facebook del Consorzio di Tutela la foto del Vice Ministro delle Politiche Agricole Andrea Olivero che dice “Mi piace” mentre assaggia la nuova torta al Radicchio di Chioggia Igp, new entry nella gamma dolciaria della Pasticceria Veneta di Cona.

Mercoledì mattina, dopo il tradizionale taglio del nastro, Olivero ha visitato, assieme all’on. Paolo De Castro della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo e ad altre numerose autorità, i diversi padiglioni del Macfrut, soffermandosi anche nell’area di Opo Veneto, dove appunto gli è stata offerta in assaggio questa novità gastronomica portata in fiera dal Consorzio di tutela del Radicchio di Chioggia Igp.

Un autorevole apprezzamento “istituzionale” che si aggiunge a quelli che giungono anche dal Tuttofood di Milano, dove la torta viene presentata in contemporanea, e la cui degustazione proseguirà fino alla chiusura delle due manifestazioni, per completare il panel-test che porterà alla definitiva messa in produzione, con l’attribuzione del marchio commerciale.

 

Nella foto da sinistra: Andrea Olivero, viceministro del Mipaaf, Luca Braia, assessore regionale all’Agricoltura della Basilicata, Cesare Bellò consigliere delegato di Opo Veneto e Sandro Gozi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE