DDL SU ETICHETTE, OK AL SENATO, ORA VOTO ALLA CAMERA

Condividi

La Commissione agricoltura del Senato ha approvato all’unanimità in sede deliberante il ddl presentato dal leghista Gianpaolo Vallardi (nella foto) che impone di dare seguito ai decreti attuativi della legge 3 del 2011 sull’etichettatura dei prodotti agroalimentari meglio conosciuta come legge Zaia, “Finalmente i cittadini sapranno cosa comprano e soprattutto cosa mangiano – osserva Vallardi.

"Al massimo fra 60 giorni su ogni prodotto alimentare venduto nel nostro Paese i consumatori troveranno il luogo di produzione, l’azienda produttrice la data, la veridicità del contenuto”.

Il provvedimento passa ora all’esame della camera. “Il nostro provvedimento – prosegue Vallardi – rende immediatamente attuativa la legge purtroppo stoppata dagli interessi dei grandi cartelli e delle multinazionali. L’unica vera risorsa del paese è l’agricoltura, è doveroso valorizzarla e proteggerla: per questo è obbligo del Governo e del Parlamento rendere al più presto operativa la legge sull’etichettatura per tutelare la salute dei cittadini e un settore trainante della nostra economia troppo spesso trascurato”. (fonte: Ansa)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE