BATTAGLIO: ACCORDO VICINO PER L’APERTURA DI UN NUOVO MAGAZZINO A ROMA

Condividi

Il gruppo Battaglio è prossimo a chiudere un accordo che prevede l’apertura di un nuovo magazzino a Roma per la distribuzione di ortofrutta. A dichiararlo al Corriere Ortofrutticolo è stato Luca Battaglio (nella foto), presidente del gruppo torinese, uno dei colossi dell’ortofrutta italiana. Manca ancora l’ufficialità ma il progetto sembra essere a buon punto.

La nuova struttura potrebbe partire infatti già nei prossimi mesi: “Con l’apertura di un magazzino a Roma – sottolinea Battaglio – il nostro obiettivo è quello di servire in maniera più organizzata ed efficiente i clienti del Centro e del Sud dell’Italia. Prevediamo di poter essere pronti già a gennaio 2013”, rivela Battaglio. Maggiori dettagli sull’operazione verranno forniti nelle prossime settimane.

Con l’occasione il presidente del gruppo piemontese commenta anche l’andamento del settore della frutta esotica, in particolare quello di banane e ananas (su cui Battaglio è uno dei protagonisti a livello italiano ed internazionale), comparto che sta vivendo un’annata particolarmente movimentata.

“Nel settore si stanno creando nuovi equilibri. Nel prossimo futuro credo ci sarà sempre meno spazio per realtà improvvisate. Ci sarà un’ulteriore selezione naturale. Le imprese che vogliono “salvarsi” dovranno effettuare consistenti sforzi. I fatti stanno inoltre dimostrando come sia le imprese minuscole, spesso costrette a chiudere, che i gruppi elefantiaci, sempre più obbligati a razionalizzare, stiano incontrando le difficoltà maggiori per rimanere competitivi sul mercato. Le carte vincenti saranno sempre più l’offerta di alta qualità e servizi. Solo così si potrà rimanere in corsa in uno scenario altamente competitivo”, conclude Battaglio, la cui azienda spa omonima specializzata nell’importazione e distribuzione di banane e ananas, facente capo al gruppo, quest’anno punta a toccare i 110-115 milioni di euro di fatturato (160 milioni come gruppo Battaglio).

Emanuele Zanini

emanuele.zanini@corriere.ducawebdesign.it

 

 

Copyright CorriereOrtofrutticolo.it su testo e foto utilizzabili solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE