ROMA: SISA ACQUISISCE 4 PUNTI VENDITA DA CARREFOUR

Condividi

A Roma quattro punti vendita, di dimensioni notevoli, entrano nel sistema Sisa. Sono tutti superstore, dai 2.800 ai 3.000 metri quadrati, che si congedano dall’universo della catena Carrefour, di cui hanno fatto parte sino a ora, per ritrovare connotazioni territoriali e un bisogno di tipicità, su cui intende puntare Sisa. Una sorta di ritorno alle origini in chiave moderna.

Dove le specialità regionali e la freschezza diventano il trend di tutti e quattro gli store Sisa: molti i fornitori laziali e non solo, dal fresco, appunto, fino all’offerta vitivinicola. Di proprietà della famiglia Lupi, i layout dei nuovi pdv si aprono su uno spazio di quasi 300 metri quadri dedicato all’ortofrutta a libero servizio: ricche distese di colori invitano a uno stile di vita più salutare, un mood, quello in entrata dei pdv, che rimanda a un bisogno di autenticità con il cibo, ben valorizzato da una comunicazione ad hoc a sostegno del consumatore. Nella parte perimetrale, sempre a libero servizio, i freschi confezionati, la IV gamma, i surgelati, la macelleria e così via.

I quattro supermercati, collocati nella parte nord ovest di Roma, danno occupazione ognuno a 40 addetti e dispongono di parcheggi di, mediamente, 300 posti auto. Tutti localizzati in prossimità di vie di grande comunicazione che portano direttamente nel cuore di Roma, servono differenti fasce di clientela: dai pdv nel quartiere Bravetta – via Bravetta, angolo via Cardinale di York, 2 e via della Pisana, 278/h – ambedue al servizio di una vasta area ad alta densità di popolazione, sino ai pdv nei quartieri Acilia – Via Villa di Cilone, 68 – e Infernetto – Via Castel Porziano, angolo via Pinzolo, 2 – entrambi circondati da molto verde e caratterizzati da un’edilizia circostante più d’elite; il superstore di Infernetto, in particolare, nasce non lontano dalla tenuta presidenziale di Castel Porziano.

I Sisa Superstore prevedono un fatturato a scontrino complessivo di 70 milioni di euro.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE