LA TRENTINA: “UN SUCCESSO LA PARTECIPAZIONE AL SALONE DEL GUSTO”

Condividi

“Ringraziamo gli oltre 135.000 visitatori che hanno reso anche questa edizione del Salone del Gusto un vero successo”. Esordisce così Simone Pilati (nella foto), direttore generale del Consorzio la Trentina, al termine di cinque giorni di fiera torinese dedicata alla tradizione e alle eccellenze gastronomiche di oltre 1.000 espositori provenienti da 150 paesi di tutto il mondo.

“Siamo fieri di far parte di tali eccellenze – continua Pilati – proponendo le nostre mele ad un pubblico appassionato e multiculturale, oltre a tramandare i valori che da sempre contraddistinguono la nostra realtà: rispetto per la natura e per il territorio, la qualità del prodotto e la multi varietà. Attraverso un allestimento ludico-didattico, pensato per facilitare e stimolare l’interazione con il pubblico, abbiamo dato l’opportunità di scoprire l’intera filiera del prodotto dalla produzione – con l’installazione Il Melo – all’ampia offerta delle nostre mele – con il Naturascopio – e ancora dalla scoperta dei luoghi e delle modalità di raccolta fino a un sondaggio – attraverso un semplice test – per scoprire in modo rapido e divertente le preferenze di adulti e bambini in fatto di modi e di luoghi di consumo della mela.

Il prossimo appuntamento sarà a Bolzano – dal 15 al 17 novembre – in occasione di Interpoma, l’ottava fiera internazionale dedicata alla coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE