IL CSO “VOLA” AL PMA NELL’AMBITO DEL PROGETTO EUROPEAN FLAVORS

Condividi

Pma Fresh Summit è appena scattato (26-28 ottobre Anaheim, California) e European Flavors partecipa anche a questa edizione per offrire ai visitatori la possibilità di toccare con mano la qualità di frutta e verdura italiane. Alla fiera prendono parte le aziende socie di Cso coinvolte nel progetto European Flavors: Alegra, Apofruit, Made in Blu, Oranfrizer, Granfrutta Zani.

 

Nella spedizione in Usa coinvolti anche alcuni soci di filiera del Cso: Infia, Graziani e TR Turoni.

European Flavors è un’iniziativa in cui Unione Europea, Stato Italiano e  soci del Cso, interagiscono con la finalità di promuovere i consumi di frutta e verdura in quattro importanti mercati. Si tratta di Russia, Giappone, Canada e, appunto, Stati Uniti.

“L’alta qualità della nostra frutta e verdura e la consapevolezza che in Europa ci sono vincoli molto severi sono elementi che giocano un ruolo forte nel sostenere le esportazioni del vecchio continente e, in particolare, italiane", sottolinea Simona Rubbi, Responsabile Progetti  del Cso. 

"L’ortofrutta nostrana è infatti leader in quasi tutti i comparti ortofrutticoli, un vanto del “Made in Italy”, e trae grande giovamento dalla sicurezza che i nostri protocolli di produzione garantiscono. Auspico che gli sforzi delle istituzioni italiane per l’apertura  del mercato Usa alle nostre  italiane siano premiati dal successo". 

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE