LA “FERROVIA” DI GIULIANO PUGLIAFRUIT “CILIEGIA PIÙ BUONA D’ITALIA”

Condividi

La  ciliegia Ferrovia di Turi dell’azienda Giuliano Pugliafruit ha conquistato il premio “ciliegia più buona d’Italia” alla quattordicesima edizione del Concorso nazionale ciliegie Italia – premio Claudio Locchi, tenutosi a Vignola (Modena). Il premio è stato ritirato da Antonio Giuliano, rappresentante e contitolare dell’azienda. 

 

"Questo premia l’impegno del nostro territorio e dei nostri produttori che lavorano per garantire qualità alla ciliegia", ha dichiarato il consigliere regionale della Puglia Michele Boccardi.

"La Puglia – continua – si è presentata a Vignola come primo produttore italiano ed europeo di ciliegie e in questo ambito, la ciliegia Ferrovia di Turi ha vinto, affermandosi per gusto, sapore e croccantezza. Un risultato che ha reso particolarmente orgogliosi i rappresentanti del Comune di Turi che hanno ritirato il premio (l’assessore Teresita De Florio e il consigliere Giampiero Luisi) e che deve servire sempre più da stimolo a noi e a tutte le istituzioni ad intensificare le azioni di sostegno e valorizzazione ei nostri prodotti e delle nostre aziende ag ricole".

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE