CONAD ADRIATICO VERSO L’ACQUISIZIONE DI UN GRUPPO ITALIANO DELLA GDO

Condividi

Conad Adriatico è in avanzata fase di trattativa per l’acquisizione di un importante gruppo italiano attivo nella grande distribuzione. Lo ha rivelato il direttore commerciale del gruppo cooperativo con sede ad Ascoli Piceno, Federico Stanghetta, senza però fornire altri particolari. "Si tratta di un’azienda che si trova in difficoltà e di cui stiamo valutando l’opportunità di acquisizione".

Conad Adriatico, che opera in 4 regioni adriatiche, in Basilicata e in Albania – leader di mercato in Abruzzo e Molise con il 24% del mercato – chiuderà il fatturato 2012 a 992 milioni di euro, in crescita del 10% sul 2011.

Nel corso dell’anno il gruppo marchigiano, che nel 2012 ha festeggiato i 40 anni di attività, avrà investito nell’espansione e nello sviluppo 35 milioni di euro. I soci imprenditori sono 287 mentre i fornitori di prodotti agroalimentari sono arrivati a 558. L’organico salirà a 380 collaboratori entro l’anno in corso, con acquisizioni e nuove apertura (prossime a Macerata e Porto San Giorgio, nelle Marche). La notizia è riportata dall’Agi.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE