MELA ENVY PROMOSSA DA GROSSISTI E RETAILER

Condividi

Il colore rosso naturale e invitante, la consistenza croccante e succosa e il gusto dolce: sono queste le caratteristiche della mela envy™ più apprezzate dai grossisti e retailer, come emerso dai primi test condotti dai Consorzi VOG e VI.P, che commercializzano su licenza della neozeolandese T&G Global la mela club in Italia e Spagna.
Il primo responso dei partner commerciali promuove quindi la mela club che terminerà a marzo il periodo di commercializzazione sostenuta da attività di degustazione e distribuzione del prodotto nei mercati ortofrutticoli italiani e spagnoli.
Nella stagione 2016/2017, il raccolto di envy™ in Alto Adige è stato di 1.500 tonnellate, con una buona qualità dei frutti e un’alta domanda da parte del mercato. Il marchio envy™ identifica le mele dalla varietà Scilate, incrocio di Gala e Braeburn. Si pone nel segmento delle supersweet, categoria particolarmente apprezzata dai consumatori, e presenta un colore rosso uniforme con una naturale sfumatura color ruggine, una forma tonda e regolare e una buccia liscia e lucida. La croccantezza e succosità della polpa è sottolineata dal claim “Assaggia per credere”.
Proprio questa è la strada che viene intrapresa per far conoscere la mela, oltre che in Italia, anche in Spagna: nei mercati municipali di Madrid, Bilbao, Barcelona, Valencia, Alicante  Sevilla, Málaga, Granada, A Coruña, Vigo e Santiago de Compostela, per ogni acquisto di mele verrà regalata una envy™ ai consumatori, per far loro provare il suo gusto eccellente.
“La risposta dei clienti ad envy™ è molto positiva, grazie alle caratteristiche innovative di questa varietà – dichiara Gerhard Dichgans, direttore del VOG – siamo soddisfatti di questo avvio di commercializzazione e vediamo un forte potenziale per il futuro della varietà in Europa”.
“L’aspetto naturale e invitante è uno dei punti di forza di envy™ e un fattore decisivo per attrarre consumatori che rimarranno conquistati dal gusto dolce, dalla polpa bianca e dalla succosità”, commenta Josef Wielander, direttore del Consorzio VI.P.
Il periodo di commercializzazione di envy™ terminerà a fine maggio. C’è già grande attesa presso gli operatori per la prossima stagione, che secondo le previsioni porterà a raccogliere intorno alle 3.000 tonnellate della mela club.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE