Un nuovo look è stato creato per Jazz, il brand delle mele nate in Nuova Zelanda, coltivate e commercializzate in esclusiva per l’Italia dal Vog in Alto Adige/Südtirol.
Durante la prossima stagione la mela club verrà etichettata e immessa sul mercato con la nuova grafica del logo Jazz, come sempre affiancato dal marchio Enza di T&G Global, la società che ne detiene i diritti.
In sedici anni di vita Jazz, che unisce la forma e il sapore dolce della Royal Gala alla piacevole e delicata acidità della Braeburn, ha messo a segno una crescita notevole, complici l’intensità e l’esclusività dell’esperienza gustativa. La mela club garantisce inoltre una buona conservabilità e la reperibilità tutto l’anno, data la possibilità di coltivazione in entrambi gli emisferi
In Italia Jazz è prodotta e commercializzata dal VOG. La mela viene coltivata su 120 ettari e nell’autunno 2016 ne sono state raccolte 7.000 tonnellate.
“In un settore molto competitivo come quello delle mele è fondamentale mantenere il prestigio acquisito e nello stesso tempo attrarre nuovi clienti – afferma Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOG – la nuova immagine di Jazz si propone di rafforzare il posizionamento del brand, coinvolgendo tutti i touch-point, dal confezionamento alle promozioni, dal campionamento alle promozioni”.