ARANCE, PARLAPIANO SALE IN “PARADISO”: “ANNATA SCARICA MA VENDITE OTTIME”

Condividi

Si profila una stagione da incorniciare per la Parlapiano Fruit di Ribera (Agrigento), azienda specializzata nella produzione e vendita della tipica arancia di Ribera. Sebbene non ci siano ancora i dati ufficiali a consuntivo Paolo Parlapiano, repsonsabile vendite e marketing dell’impresa siciliana, si reputa già pienamente soddisfatto. “Siamo contenti per i risultati che stiamo ottenendo, grazie ad un netto incremento delle vendite, sia sull’arancia di Ribera dop (Parlapiano Fruit produce circa l’80% dei volumi del prodotto a denominazione d’origine protetta, ndr), sia dell’arancia apireno Vaniglia che noi commercializziamo con il marchio Paradiso. In particolare su quest’ultima siamo entusiasti dopo gli ottimi riscontri sui banchi della grande distribuzione e l’ingresso in nuove catene distributive. Una testimonianza che la gdo sta credendo sempre più nel nostro marchio”.

paradiso2Tuttavia i risultati ottenuti non sono stati semplici da raggiungere, anche per il maltempo che ha pesantemente condizionato la stagione, tra l’altro particolarmente corta.

“Quest’anno la raccolta è già finita. Abbiamo terminato ieri – annuncia Parlapiano. Non era mai successo di finire così presto. Di solito concludiamo a fine marzo, primi di aprile. Un’annata anche a Ribera caratterizzata da poco prodotto, partita già con almeno un 20% in meno di merce a disposizione a cui si è aggiunto un ulteriore -20% dopo il maltempo di gennaio. Nonostante ciò con il prodotto rimasto le vendite sono viaggiate spedite”.

Emanuele Zanini

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE