PER BATTAGLIO PRIMO ANNO AL CAR DI ROMA E LANCIO DELLA NUOVA LINEA DI FRUTTA ESOTICA “GOLD SELECTION”

Condividi

Martedì 7 marzo Battaglio festeggia il primo anniversario della presenza con il proprio posteggio al Car, Centro agroalimentare di Roma. “Siamo soddisfatti dei risultati di continuità ottenuti con i nostri clienti che apprezzano i nostri prodotti, in particolare banane e ananas”, sottolineano dall’azienda piemontese.

Battaglio è anche presente a Guidonia (Roma) con un magazzino, dotato di impianti moderni per la maturazione delle banane, che nel corso del 2017 raggiungerà la superficie di 11 mila metri quadri.

L’inizio d’anno ha segnato anche il lancio della nuova linea di frutti esotici “Battaglio Gold Selection”, maturati sulla pianta fino all’ultimo istante, trasportati con delicatezza e rapidità, Mango, Papaya, Avocado e Passion fruit Battaglio Gold Selection sono al top di gamma in termini di qualità sotto tutti i punti di vista.

La linea Gold Selection di Battaglio, fanno sapere dall’impresa torinese, nasce come risposta all’esigenza, sempre più diffusa nei consumatori, di andare alla ricerca di un prodotto da assaporare al punto giusto di maturazione. È il risultato di un processo produttivo e logistico, che inizia con il lasciare il frutto più a lungo sulla pianta e prosegue con un trasporto tanto rapido quanto delicato, concepito appositamente per offrire la frutta migliore con un grado di maturazione perfetto.

“Solo i migliori frutti vengono utilizzati per il programma Gold Selection. I nostri mango e papaya sono raccolti più tardi rispetto alla media. Questo permette di raggiungere un aroma e una dolcezza più completi. Il trasporto della papaya avviene necessariamente per via aerea. Lo stesso vale per l’avocado, che per diventare Gold Selection deve essere lasciato maturare adeguatamente per ottenere una polpa cremosa e gustosa. Prima della commercializzazione finale, c’è un’ulteriore fase di affinamento, effettuata in apposite celle, in cui i frutti vengono portati al livello ideale di maturazione, pronti per offrire un’esperienza gustativa unica ed esaltante”.

In occasione dell’anniversario di martedì 7 verrà allestita una degustazione dei prodotti allo stand di Roma.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE