“I piccoli frutti – ci spiega Cristina Bambini (nella foto), responsabile marketing di Dole Italia a Fruit Logistica – sono una linea di prodotto, presente già da qualche anno nel portafoglio di offerta Dole, sulla quale abbiamo lavorato tanto nel 2016. Il consumo dei berries negli ultimi anni è cresciuto in maniera importante anche grazie all’interesse e all’intensa attività di comunicazione da parte dei media. E lo scorso anno abbiamo aperto una finestra interamente dedicata a questi prodotti all’interno della campagna di comunicazione My Energy, volta a promuovere l’adozione di uno stile di vita salutare. Lo scopo era appunto far conoscere al consumatore i benefici conseguibili dal consumo dei fruttini e le infinite possibilità di consumo che questi straordinari prodotti hanno. La nostra gamma berries è completa, siamo presenti nelle principali insegne della GDO e in parte del dettaglio specializzato e siamo in grado di garantire un prodotto di qualità, 365 giorni l’anno. Per quanto riguarda il packaging, le nostre vaschette sono le classiche da 125 grammi.
I frutti esotici come il mango, la papaya, l’avocado sono altri prodotti sui quali il consumatore negli ultimi tempi si sta appassionando sempre di più e per i quali stiamo registrando una crescita. Berries ed esotici, oramai, entrano quotidianamente nelle nostre scelte di consumo e l’obiettivo che ci poniamo è diffondere la conoscenza delle loro eccezionali proprietà nutritive e suscitare nuovi momenti di consumo”.
Mariangela Latella