AL CAR DI ROMA UN MERCATO DEDICATO AL BIOLOGICO ENTRO IL 2020

Condividi

Da qui al 2020 il Car, il Centro Agroalimentare di Roma, sarà in grado di aprire un mercato, dentro il mercato, esclusivamente dedicato al Bio.

È quanto è emerso oggi nel corso della presentazione della prossima conferenza Wuwm, l’associazione mondiale dei mercati all’ingrosso che si terrà a Roma dal 17 al 19 maggio prossimi (leggi news).

“Stiamo ragionando su progetti più impegnativi – ha spiegato Fabio Massimo Pallottini (nella foto), direttore del Car, a margine della conferenza berlinese – non solo per offrire maggiori servizi ai nostri clienti ma anche in funzione di specializzare l’offerta. Per questo puntiamo a creare uno spazio esclusivamente dedicato al bio implementando un attività già presente nel nostro centro agroalimentare, grazie all’attivazione di due piattaforme specializzate”.

Sulla base dell’esperienza del mercato all’ingrosso di Parigi che ha aperto la sezione bio l’anno scorso, anche Roma e Barcellona si stanno attrezzando vista anche la crescente domanda di questo prodotto.

“Partiremo concretamente con questo progetto – continua Pallottini – quando saremo sicuri di quali sono le aziende che ci affiancheranno. Anche il Mercabarna, che ospiterà l’edizione 2018 della conferenza Wuwm, si sta muovendo in questa direzione ed è importante per noi potere confrontare le rispettive esperienze come pure abbiamo già fatto per lo spostamento dell’orario da notturno a diurno. Questo dialogo costante giova anche alle nostre imprese dal momento che è attivo ormai da un paio d’anni un flusso di prodotti ortofrutticoli italiani che da Roma arrivano a Barcellona e viceversa”.

Mariangela Latella

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE