LA BANCA DATI “ON LINE” DEL CSO SI ARRICCHISCE

Condividi

Il Ministro Mario Catania ha inaugurato allo stand CSO la nuova banca dati on line lanciata in anteprima al Macfrut e disponibile in versione “open”. La banca dati on line di CSO, attiva dal 1999, rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per conoscere i dati e le informazioni più aggiornate sul settore.

I servizi on line, nella nuova versione del sito presentano una maggiore interattività e una apertura ai socialnetwork che attualmente interpretano appieno il bisogno di informazione, condivisione e partecipazione alle notizie.

La nuova banca dati on line conterrà informazioni sui consumi, previsioni di produzione, andamento del mercato e delle produzioni sia frutticole che orticole; saranno disponibili inoltre numerosi contenuti media, una sala stampa virtuale, immagini video e foto in continuo aggiornamento a disposizione del sistema produttivo ma anche dei consumatori interessati a conoscere cosa ci sta dietro un prodotto acquistato al supermercato.

“I servizi on line – dichiara Paolo Bruni , Presidente di CSO – interpretano, nella loro nuova versione che prende il via oggiAggiungi un appuntamento per oggi, il bisogno sempre più forte dell’Italia di fare sistema coinvolgendo tutti i protagonisti della filiera e ritengo che i dati e le informazioni condivise vadano in questa direzione”.

“In questi anni – dichiara Mario Tamanti, Consigliere Delegato CSO, – sono stati fatti passi giganteschi sul fronte della fruibilità delle informazioni e CSO è stato in tal senso un punto di riferimento in Italia. Dal 2004 ad oggi la banca dati CSO ha registrato oltre 1 milione di visitatori unici.

Il ministro Mario Catania, al termine della breve presentazione di CSO on line, esprime un vivo apprezzamento per il lavoro realizzato negli anni e conferma che l’esperienza del CSO è oggi un riferimento, come attesta il ruolo affidatogli nella gestione del progetto Batteriosi Kiwi finanziato dal MIPAAF e coordinato dal CRA ( Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura).

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE